Un fronte freddo da nordovest raggiungerà le Alpi.
In cielo prevarranno le nubi con precipitazioni in arrivo da sudovest nel corso della mattinata. Nel pomeriggio ed in serata i fenomeni saranno più intensi, in particolare in Val Passiria e ad est. Il limite delle nevicate sarà inizialmente sui 2500 m, in calo verso sera fino a 2000 m a sud e 1400 m a nord. Contemporaneamente il vento da nord tenderà a rafforzare.
La giornata inizierà senza precipitazioni. Con il passare delle ore arriverà un fronte freddo che determinerà precipitazioni anche intense. Il limite della neve inizialmente sarà ancora in alta montagna, con l'arrivo dell'aria fredda scenderà fino a 2000 m a sud, fino a 1400 m a nord.
Temperatura a 2.000 metri: 5°C
Temperatura a 3.000 metri: -1°C
0°C Limite: 2900 metri;
Venerdì il tempo sarà abbastanza soleggiato con annuvolamenti più consistenti sulla cresta di confine. In molte vallate soffierà vento freddo da nord. Sabato si alterneranno sole e nubi con possibilità di qualche locale rovescio sulle zone più a nord. Temperature piuttosto basse. Per domenica si prevede tempo abbastanza soleggiato. Lunedì nel pomeriggio la nuvolosità tenderà ad aumentare con possibili precipitazioni verso sera a nord.