Correnti occidentali in quota avvicineranno masse d'aria calda ma instabile alle Alpi.
Inizialmente il tempo sarà soleggiato su gran parte del territorio. Nel pomeriggio si formeranno delle nubi cumuliformi con possibilità di qualche rovescio o temporale.
In montagna le condizioni saranno inizialmente buone. Sulla cresta di confine orientale e sulle Vedrette di Ries la visibilità potrà essere localmente ridotta dalle nubi. Altrove prevarrà il sole. Nel pomeriggio saranno possibili isolati temporali.
Temperatura a 2.000 metri: 12°C
Temperatura a 3.000 metri: 4°C
0°C Limite: 3500 metri;
La giornata di domenica inizierà con nubi basse in alcune vallate. Di seguito il tempo sarà in prevalenza soleggiato mentre nel pomeriggio la probabilità di temporali sarà in aumento.
La giornata di lunedì inizierà con il sole. Nel pomeriggio la probabilità di rovesci sarà in aumento e localmente saranno possibili dei temporali. Tempo soleggiato con alcune nubi innocue e condizioni perlopiù stabili nella giornata di martedì. Mercoledì ancora condizioni estive con sole e nubi. Nel pomeriggio saranno possibili isolati rovesci. Per giovedì si prevede tempo molto soleggiato con solo nubi innocue in cielo.